La Presenza Aziendale su LinkedIn… in 6 mosse

02.09.2018

Quando mi capita di cercare su LinkedIn le società con cui lavoro quotidianamente, rimango un pò scettico sulla loro strategia di presenza sul social professionale più importante al mondo.

Pagine abbandonate o anemiche, quando addirittura nemmeno pervenute!

Occorre recuperare questo scarto rispetto alle altre nazioni perchè, forse non lo sai, ma nel mondo i Buyer fanno le ricerche su LinkedIn per trovare i fornitori potenziali:

Cosa succede se non abbiamo o non gestiamo la nostra presenza aziendale su LinkedIn?

  • Innanzitutto non si è ricercabili, oppure ci siamo ma siamo deficitari del numero di collaboratori, dipendenti e follower: ti sembra una buona impressione da lasciare a un tuo probabile cliente?
  • Poi, se non è descritta e rappresentata con una bella immagine la missione, se non abbiamo il sito web collegato, se non abbiamo i Gruppi in cui aggreghiamo le persone: non verremo mai raggiunti a casa nostra, cioè sul nostro sito aziendale!
  • Infine l'ultimo elemento di frustrazione è rappresentato dall'assenza di contenuti validi per il nostro pubblico: come possiamo risultare attraenti se non vi sono storie, informazioni, case-study, progetti interessanti?

Il risultato di questa "anoressia" comunicativa è che il malcapitato utente SCAPPA SUBITO da noi e dalla nostra azienda!

Insomma se non abbiamo una pagina aziendale aggiornata, piena di contenuti e soprattutto i nostri collaboratori non condividono a loro volta i post pubblicati, è evidente che non arrivano visitatori, follower e lead!


Allora ho preparato un Corso Online per suggerire come utilizzare al meglio tutte le possibilità che LinkedIn offre a un'azienda per essere presente e autorevole sulla piattaforma del Business per antonomasia.

Cosa succede invece con una buona presenza aziendale su LinkedIn?

Saremo visibili e quindi ricercabili, grazie ai contenuti di valore condivisi avremo più visitatori, follower e lead. Sarà più probabile che un utente visiti il nostro sito-web e si iscriva a qualcosa o faccia una richiesta esplicita.

Più aiuteremo il nostro probabile Cliente a crescere nella consapevolezza dei suoi problemi, più si avvicinerà alle soluzioni che noi disponiamo.

E' semplice, è il Social Selling!