Azienda Leggera
Consulenza Aziendale e Direzionale

Tutto dovrebbe essere reso il più semplice possibile, ma non più semplicistico.

Albert Einstein

L' Azienda Leggera scorre con scioltezza, senza intoppi, più reattiva, semplice, organizzata e senza sprechi. Ti aiutiamo a individuare e come realizzare i cambiamenti organizzativi grazie all'applicazione delle logiche del "pensiero snello" nelle seguenti aree: 

Approvvigionamenti
Qualità 
Logistica 
Produzione 
Marketing e Vendite 
Sistemi Informativi 


Azienda Leggera si compone di un Piano di Formazione, un e-Book e un Check-up.

e-Book: l'Azienda Leggera...

i "Fondamentali" dell'Azienda Leggera

Modello organizzativo aziendale
Modello organizzativo aziendale

Cos'è Azienda Leggera: si basa sulla volontà di condividere i temi dell'eccellenza organizzativa allo scopo di trovare il giusto equilibrio tra l'approccio "fondamentalista" tipico del mondo accademico e l'approccio "fai-da-te" tipico del mondo dell'industria.

I fondamentali: Lean Manufacturing, la Metodologia 5S e la gestione totale della Qualità.

L'obiettivo: fare sempre di più con meno tempo, spazio, sforzo, macchine e materiali. Senza sprechi e alla continua ricerca del miglioramento (Kaizen).

Check-up Aziendale...

Gratuito in "3 - Passi"

Ti proponiamo un Check-Up aziendale gratuito da effettuare una parte via web e una parte dal "vivo". Lo scopo del Check-Up è quello di analizzare punti di forza/debolezza della Tua Organizzazione (Amministrazione, Vendite, Logistica e Produzione) e la progettazione di un piano di miglioramento, attraverso i seguenti 3 passi:

1. Compilazione del Questionario via web

2. Visita di un Consulente presso la Tua Azienda (in lombardia e zone limitrofe)

3. Presentazione della Relazione Finale

Richiedi il Tuo e-Book 
o il Tuo Check-Up:

In collaborazione con...

Alessandro Fabris - Si diploma nel 1989 come Perito Informatico a Milano; qualche anno più tardi si laurea in Statistica all'Università Statale di Milano in Statistica ad in indirizzo economico con una tesi sull'intelligenza artificiale ed i metodi di campionamento.

Nel 1990 inizia a lavorare come informatico, poi passa all'attività di consulente applicativo nel settore borsistico finanziario e successivamente in una delle aziende informatiche più importanti d'Italia. E' relatore per numerosi eventi in tutta Italia. Si specializza nell'analisi delle vendite e nel controllo di gestione. 

Nel 2007 decide di conoscere approfonditamente il mondo della produzione: acquisisce competenze nello stampaggio di materie plastiche e nella tranciatura dei metalli. 

Nel 2009, oltre all'attività consulenziale, collabora con un'azienda produttrice di materiale elettrico nella area acquisti e produzione. 

Nel 2011 con l'inizio di nuove collaborazioni in ambito produttivo, ricopre il ruolo di Project Manager con specializzazione nel settore ferroviario ed elettrotecnico.

Dal 2013 affianca alcune aziende in progetti di produzione e organizzazione snella.