Libri consigliati
Alcuni libri letti da noi e che vi proponiamo

Ci sono testi che non durano solo una stagione, ma rappresentano delle "pietre miliari" per prendere consapevolezza, imparare e mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti. 

Il metodo Aranzulla

di Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il fondatore di uno dei siti web italiani più visitati e da anni è il punto di riferimento per milioni di italiani che tutti i giorni hanno a che fare con i problemi piccoli o grandi del mondo hi-tech. Nel libro, dopo la prima parte nella quale si ripercorrono le tappe della sua carriera fulminante da blogger informatico, l'autore presenta i "ferri del mestiere" e illustra il suo metodo per creare un sito di successo e trasformare una passione in un'impresa redditizia. Un'occasione per scoprire una delle figure più interessanti della giovane imprenditoria italiana, ma anche per capire come sfruttare le potenzialità del web e investire su se stessi. Ma come è riuscito un ragazzo che abitava in un paesino della Sicilia a diventare il più famoso divulgatore informatico del nostro paese? La sua è una storia di successo e talento, ma soprattutto di impegno, curiosità e voglia di confrontarsi con altre sfide imprenditoriali.


Marketing 4.0 

dal tradizionale al digitale

di Philip Kotler

Quale sarà il nuovo metodo per divulgare in modo efficace i propri prodotti? Occorre guardare con occhi nuovi al processo della vendita, dove l'attenzione si è spostata dal prodotto alla comunicazione. Oggi il confine si è spostato più in là e la nuova frontiera si basa sulla connessione con un nuovo tipo di cliente che è totalmente avvolto da una dimensione digitale.

Philip Kotler non ha inventato il marketing, lo ha ripensato. Il marketing management sta definitivamente mutando focus di pensiero: nato per la vendita di prodotti (Marketing 1.0), si esercita oggi sul terreno della generazione di clienti (Marketing 2.0), sui valori (Marketing 3.0) e sulle relazioni connesse (Marketing 4.0).


Seo & Content

di Salvatore Russo e Ale Agostini

Content Marketing efficace e strategie seo vincenti. Un libro che tutti dovremmo leggere. Una tematica non semplice affrontata nel modo più efficace possibile! Illuminante.


Come usare 

LINKEDIN 

per il tuo business

di Leonardo Bellini

Cogliere l'enorme potenzialità di "Business Networking" (ossia di conoscersi, raccontarsi, scambiarsi esperienze) offerta da Linkedin.

L'obiettivo del libro è migliorare i propri risultati in termini di:

1) Personal Branding

2) Lead Generation

3) Nuovi Clienti.

Inoltre su Linkedin si possono ottenere altri risultati come:

4) migliorare le proprie conoscenze

5) la propria formazione.

La metodologia da seguire è attraverso 8 passi:

  • AUDIT: quanto è efficace la tua presenza su Linkedin?
  • THINK & PLAN: definisci gli obiettivi, imposta una strategia e i risultati che desideri raggiungere con Linkedin
  • BUILD: costruisci la tua presenza, con il profilo ottimizzato, la pagina aziendale e i gruppi proprietari
  • CONNECT: costruisci il tuo network
  • ENGAGE: crea interazione, coinvolgi con conversazioni online per la Lead Generation, il Marketing e il Social Selling
  • PROMOTE: investi in campagne pubblicitarie
  • CONVERT: genera i risultati di Business e le finalità della tua presenza
  • MEASURE: misura i risultati in base alle metriche più opportune

Social selling. Strategie e tattiche 

per vendere di più 

con i social network

di Leonardo Bellini

Grazie a internet e ai social network il processo di acquisto del consumatore, sia privato che come professionista o decisore aziendale, è profondamente mutato. Ciò ha reso sempre più inefficaci le tradizionali tecniche di vendita, come le telefonate a freddo, e ha reso evidente la necessità di un nuovo approccio, che tenga conto del recente scenario e dei nuovi comportamenti in atto da parte del consumatore o buyer aziendale. Su tale premessa si fonda il social selling il cui intento non è tanto quello di vendere direttamente online bensì di costruire una relazione di fiducia con il potenziale cliente, al fine di creare i presupposti per essere da lui "scelto" durante la fase conclusiva del suo processo di acquisto. Leggendo questo libro imparerai a: valutare il livello di social selling readiness della tua azienda; creare il tuo professional brand online; impostare un business case specifico; utilizzare LinkedIn Sales Navigator; mettere in pratica le strategie per attivare il processo; identificare le metriche per misurare i risultati della tua iniziativa e leggere testimonianze e casi aziendali di progetti realizzati in Italia.