Trasformazione Digitale

nel Mondo IT

Chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso.

Socrate

Da molti anni "frequentiamo" il mondo ICT.

Lo abbiamo fatto prima dall'interno come dirigenti nel settore Marketing, Sales e Operation poi dall'esterno come consulenti.

In questi anni abbiamo incontrato centinaia di Software House.

Alcune fanno fatica a trovare la loro identità e a distinguersi per la specificità dei loro prodotti/servizi; altre hanno sviluppato competenze ed una grande proposta di valore.

Tuttavia abbiamo notato che anche le imprese con le migliori performance si trovano in una posizione di sostanziale ritardo rispetto agli investimenti sui processi di trasformazione digitale.

Sebbene le imprese del mondo IT abbiano quotidianamente a che fare con l'innovazione risultano ancora piuttosto "tradizionali" nei processi di comunicazione e delivery.

Solo per fare un esempio, abbiamo notato che anche le attività di lead generation sono, ancora oggi, spesso affidate alla forza vendita o ad attività di direct marketing tradizionale.

Eppure i benefici derivanti dall'adozione di pratiche di content ed inbound marketing o di social sales a supporto (as es.) della lead generation sarebbero ENORMI per le aziende del settore IT.

La nostra missione è aiutarvi a:

  1. fare una panoramica sul Business Model;

  2. definire i clienti ideali (buyer's personas);

  3. definire il viaggio del cliente e la mappa dei punti di contatto (fisici e digitali) del cliente;

  4. analizzare l'efficacia dei contenuti (digitali e non) e dei comportamenti del nostro personale;

  5. definire insieme la priorità degli investimenti (piattaforme digitali, formazione...);

  6. valorizzare e/o indirizzare il team interno (se c'è) o esterno (se c'è una web agency);

  7. integrare le competenze degli esperti e le migliori tecnologie ma in modo coerente con gli obiettivi di business dell'azienda.

Richiedi eBook/Skype-Call/Corso

In collaborazione con...

Alessandro Guidi - Ha lavorato per anni nel mondo ICT con vari ruoli. Account, Sales manager, Marketing Manager, Operation Manager fino ad essere attratto dalle sirene del digitale. Approda all' Information Tecnology dai banchi della facoltà di Filosofia; continua a rivolgere la sua attenzione verso studi che lo aiutano nell'interpretazione dei fenomeni. 

Del digitale lo appassiona tutto ciò che nelle imprese produce trasformazione nella cultura delle persone e nello sviluppo del Business.

Alessandro Guidi supporta le imprese nella progettazione di nuovi modelli di Business imposti dalla "trasformazione digitale".