TCM - La gestione dei Costi di Trasporto

05.09.2019

Soluzione cloud per monitorare i costi di trasporto e tutte le operazioni logistiche terziarizzate.

Il controllo dei costi è una delle funzioni più importanti nell'ambito della gestione di impresa.

I costi di trasporto rappresentano una parte importante dei costi totali e richiedono un'attenta fase di verifica e monitoraggio continuo. 

Questo spinge sempre di più le aziende di dotarsi di strumenti che possano ridurre o eliminare i tempi necessari ai controlli, e che siano di supporto per adottare le politiche di trasporto più opportune.

Il TCM (Transport Cost Management) permette di lavorare in modo preventivo nei confronti dei fornitori di trasporto e di rendere automatiche tutte le operazioni di controllo.


Richiedi maggiori Informazioni o una Dimostrazione del prodotto:



Le caratteristiche giuste per te!

La procedura TCM per la gestione e il controllo dei costi di trasporto, viene alimentata automaticamente mediante una apposita interfaccia con il software gestionale in uso.

Principali Funzionalità:

  • Funzioni automatizzate per il controllo della fattura del trasportatore mediante acquisizione dati delle fatture stesse.
  • L'invio automatico dei documenti pre-valorizzati permette di trasferire sul trasportatore l'onere del controllo della fattura.
  • Contabilizzazione automatica dei costi di trasporto con possibilità di allocarli sulla base dei centri di costo previsti nella contabilità industriale utilizzata.
  • Supporto alla politica dei costi di trasporto mediante interrogazione dei dati storici (incidenza dei costi reali del trasporto per cliente, prodotto, destinazione, periodo, ecc.).
  • Strumenti di simulazione per una valutazione ottimale dei rinnovi proposti e/o di supporto per il cambio del trasportatore.
  • Funzioni WEB di previsioni di costo e funzioni automatizzate per scegliere il trasportatore che, per il servizio richiesto, offre la tariffa minore.