Top European Social Selling Professionals

01.01.2019

Il mio 2️⃣0️⃣1️⃣9️⃣ inizia con un importante riconoscimento europeo! Sono stato "nominato", insieme ad altri 5 colleghi italiani, nella lista di Mic Adam - Vanguard Leadership dei primi 💯 esperti Social Selling in Europa. 

Grazie a Mic Adam per aver capito il mio lavoro, in quanto non nasco consulente o guru di LinkedIn, ma lo utilizzo per le mie aziende con grandi soddisfazioni. 

Ecco il testo del riconoscimento👇

"When we think about social selling, we often think about the American thought leaders, experts, trainers and practitioners. But when we look at their advice, teaching and practices, we say to ourselves: "This will not work in this manner here in Europe". And guess what? Most of the times it doesn't... because of culture, languages and business eco-systems.

However, over the course of the last years, some Europeans, including myself, have taken the basic concepts and fine-tuned them into their specific country to come up with a modified version of social selling to fit the local language and business culture. These people rarely show up on worldwide influencer lists because they work in local language and often cater to smaller business communities. They also make less "noise" and do less international branding. They are however, bigger influencers than the American ones in the local country. Let's call them micro-influencers and they are THE trend for 2019".

➡️Traduzione

"Quando pensiamo al Social Selling spesso pensiamo ai leader del pensiero americano, agli esperti, ai formatori e ai professionisti. Ma quando guardiamo i loro consigli, insegnamenti e pratiche, diciamo a noi stessi: "Questo non funzionerà in questo modo qui in Europa".
E indovina cosa? Il più delle volte non funziona infatti ... a causa della cultura, delle lingue e degli ecosistemi aziendali.

Tuttavia, nel corso degli ultimi anni, alcuni europei, incluso me stesso, hanno preso i concetti di base e li hanno perfezionati nel loro specifico paese per trovare una versione modificata della vendita sociale per adattarsi alla lingua locale e alla cultura aziendale. Queste persone raramente si presentano negli elenchi di influencer di tutto il mondo perché lavorano nella lingua locale e spesso si rivolgono a comunità di piccole imprese.
Inoltre fanno meno "rumore" e fanno meno branding internazionale. Tuttavia, sono più influenti di quelli americani nel paese locale. Chiamiamoli micro-influencer e sono la tendenza per il 2019".