"Come Utilizzo Linkedin" corso in Aula a MILANO
Obiettivi:
Il corso: "Come utilizzo LinkedIn" punta a fornire tutti gli aspetti FONDAMENTALI strategici e operativi per l'utilizzo professionale di LinkedIn e a costruire una strategia di Social Selling per la Lead Generation.
Durante la giornata verrà illustrato il nostro metodo di lavoro, frutto di anni di esperienza. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di conoscere e applicare i migliori metodi per elaborare: visione, obiettivi, profilo personale, pagina aziendale, sales navigator, costruzione del network, gruppi, piano editoriale, pubblicazione e amplificazione dei contenuti, piano operativo essenziale, misurazione dell'attività.
![](https://7f1bff8f45.clvaw-cdnwnd.com/d1f4244932ce99f81238d9bfd7a6cb79/200000681-576fb576fe/Corso%20in%20Aula%20Completo%20del%2012%20marzo%202020.png?ph=7f1bff8f45)
Destinatari:
Il corso "Come utilizzo LinkedIn" si rivolge a Titolari, Manager, Marketing & Sales che non hanno ancora considerato questo social network per il proprio business o che lo utilizzano senza sfruttarne le molteplici potenzialità o che sono interessati a conoscere i metodi per divulgare al massimo i propri contenuti.
Contenuti del Corso:
- INTRODUZIONE E OBIETTIVI DEL CORSO
- MARKETING 4.0: cenni
- SOCIAL SELLING: cenni
- GDPR: cenni
- VISIONE e OBIETTIVI: cosa si può ottenere con LinkedIn
- ASSESSMENT: come viene utilizzato attualmente LinkedIn
- PROFILO PERSONALE: come scrivere un profilo interessante
- PAGINA AZIENDALE: come gestire al meglio la pagina aziendale
- SEO ON LINKEDIN: come e dove inserire le Keywords
- SALES NAVIGATOR: cosa mette a disposizione LinkedIn Sales Navigator
- COLLEGAMENTI: come ricercare nuovi collegamenti
- GRUPPI: come aprire e gestire un Gruppo su LinkedIn
- PIANO EDITORIALE: tutte le varie possibilità offerte dalla piattaforma
- DIVULGAZIONE : "statica" e "dinamica" dei contenuti
- PIANO DI MARKETING: di LinkedIn "essenziale"
- MISURA LA TUA ATTIVITA': su LinkedIn
- RISORSE DISTRIBUITE AI PARTECIPANTI
Nel corso imparerai a:
- Come costruire una Community
- Come costruire un Evento
- Come generare Social Lead
- Costruire un'Identità e una Reputazione Digitale
- Costruire una Strategia di Content Marketing per generare interesse e fiducia
- Analizzare il «Funnel» sia personale che aziendale;
- Individuare le «Buyer Personas»
- Costruire un Piano di Marketing
- Aumentare il proprio «Capitale Sociale»
- Gestire i Gruppi, le Pagine Aziendali e Vetrina
- Amplificare la divulgazione dei contenuti
- Moltiplicare Followers e Leads con Sales Navigator.
Metodo di svolgimento:
- Illustrazione slide per capitolo
- Domande-dubbi-considerazioni a ogni slide
- Al termine del capitolo:
- Riepilogo
- Q&A e Esempi
- Compiti
![](https://7f1bff8f45.clvaw-cdnwnd.com/d1f4244932ce99f81238d9bfd7a6cb79/200000556-769597791d/Gruppo.jpg?ph=7f1bff8f45)
GIOVEDI' - 12 Marzo 2020
COPERNICO CENTRALE - Via Copernico 38 - Milano
dalle
ore 9:30 alle 17:30
Richiedi il modulo d'iscrizioneQuota di adesione: € 297,00
+ IVA = per partecipante (pranzo incluso - dal 2° in poi, sconto del 20%)Per i Clienti che hanno già fatto il corso Base, sconto del 50%
Cosa porti a casa?
Ecco le risorse comprese nel Corso:
- Entrerai nel Gruppo tra i più numerosi su LinkedIn
- Tutte le Slides del Corso Completo
- Check-Up: Profilo Personale
- Check-UP: Pagina Aziendale
- PIANO DI MARKETING
- PIANO EDITORIALE
- Testi di ingaggio per messaggi 1to1
- Lista di Divulgazione dei Contenuti
- White paper: Come scrivere il Titolo perfetto
- White paper: Come scrivere il Riepilogo perfetto
- White paper: Come scrivere l'Esperienza perfetta
- White paper: Sales Navigator
- White paper: PontDrive
- White paper: Come salvare una Ricerca
Chi sono
un insegnante, anche... ma innanzitutto un utilizzatore!
👉 "Dopo i primi due anni di programmazione (per forza, avevo studiato per quello!) capii che non era la mia strada: mi stufavo a scrivere codice per qualcuno che me lo comandava. Appena mi si è presentata l'opportunità, a 21 anni, di iniziare a fare l'agente, l'ho presa al volo: ho frequentato tutti i corsi possibili che IBM allora aveva a catalogo nelle mitiche sedi di Rivoltella del Garda e di Novedrate.
Iniziai con il porta-a-porta, il telefono e la rubrica telefonica, ma mi accorsi presto che erano ferri vecchi. Ho creato un primo CRM in dbf, poi un secondo in Lotus Notes. Ho macinato contatti, fatto mailing a dismisura, eventi, fiere dallo Smau a quelle di settore verticale.
Poi nel 2003 ho aperto un contact center per fare telemarketing in outbound.
Nel 2012 il cambiamento: ho studiato ed abbracciato il social media marketing. Oggi, non tornerei più indietro, sto costruendo le mie community (sì signori, perché senza di quelle non si va da nessuna parte) e tutti e 3 i miei lavori (Intermedia, Faq400 e Webgate400) si fondano sull'utilizzo di LinkedIn.
È tutto qua, è semplice ed è un viaggio che mi soddisfa." 👈
Cosa dicono di me:
Un Corso di una giornata, che ti aiuta ad aprire una finestra su uno strumento Social per professionisti di enorme interesse...
Ecco a voi il Mago di LinkedIn. Guglielmo Maffeis ha trasmesso tanta di quella passione, nel corso che ha fatto alla mia azienda quasi un anno fa, che adesso LinkedIn è diventato per noi uno strumento irrinunciabile nel nostro lavoro quotidiano. Grande!!! Provare per credere.
Giuseppe Re - Owner & CEO - Soluzioni EDP Srl
Grande! Se si giudicano meramente i risultati: post corso otteniamo 2 nuove lead concrete al mese che sono trattative nuove e reali da gestire. Certo il ns team MKTG è il meglio e ci mette del suo... e siamo in un mercato di nicchia! Corso da consigliare al livello dei master executive del MIP, soprattutto per i manager datati come me.
Massimo Colombo - Senior Manager Sales & Marketing expert - Revorg Srl
Lo sapete usare linkedin? Riformulo la domanda: lo sapete usare, davvero? IL GURU Guglielmo Maffeis insegna ad usarlo. Per davvero.
Valerio Mignogna - Business Unit Manager IBM & Lenovo presso Tech Data Advanced Solutions Italia
![Luisa Soranno](https://7f1bff8f45.clvaw-cdnwnd.com/d1f4244932ce99f81238d9bfd7a6cb79/200000633-d3203d4183/Luisa%20Soranno-4.jpg?ph=7f1bff8f45)
Il corso è stato FANTASTICO ha superato ogni nostra aspettativa, grande Guglielmo, ogni tua iniziativa è un SUCCESSO!!!!!!!!!!!!!!!
Luisa Soranno - Vice President - BCD Italia Srl
il corso ha risposto in pieno alle aspettative ed è servito per comprendere le reali opportunità offerte dai Social...
Un Corso di una giornata, che ti aiuta ad aprire una finestra su uno strumento Social per professionisti di enorme interesse...
![Renato Bertello](https://7f1bff8f45.clvaw-cdnwnd.com/d1f4244932ce99f81238d9bfd7a6cb79/200000632-9595e969ad/RenatoBertello.jpg?ph=7f1bff8f45)
Sono convinto che i Social ed altri argomenti affini, da te presentati con professionalità, sono necessari alle Aziende come la nostra, per affrontare il mercato in questa fase di continuo e turbolente cambiamento, quindi nel prossimo anno ti seguirò con piacere.
Renato Bertello - Titolare Elsynet Srl