"All can you Learn" maratona Live Web

21.03.2020

"All can you Learn" durerà tutte le mezze giornate necessarie affinchè i partecipanti possano aver il tempo di metabolizzare i contenuti del corso.

Obiettivi:

Il corso via web: "All can you Learn" punta a fornire tutti gli aspetti  FONDAMENTALI strategici e operativi per l'utilizzo professionale di LinkedIn e a costruire una strategia di Social Selling per la Lead Generation.

Durante le varie sessioni verrà illustrato il nostro metodo di lavoro, frutto di anni di esperienza. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di conoscere e applicare i migliori metodi per elaborare: visione, obiettivi, profilo personale, pagina aziendale, sales navigator, costruzione del network, gruppi, piano editoriale, pubblicazione e amplificazione dei contenuti, piano operativo essenziale, misurazione dell'attività. 

Destinatari:

Il corso "All can you Learn" si rivolge a Titolari, Manager, Marketing & Sales che non hanno ancora considerato questo social network per il proprio business o che lo utilizzano senza sfruttarne le molteplici potenzialità o che sono interessati a conoscere i metodi per divulgare al massimo i propri contenuti.

Contenuti del Corso:

  • INTRODUZIONE E OBIETTIVI DEL CORSO
  • MARKETING 4.0: cenni
  • SOCIAL SELLING: cenni
  • GDPR: cenni
  • VISIONE e OBIETTIVI: cosa si può ottenere con LinkedIn
  • ASSESSMENT: come viene utilizzato attualmente LinkedIn
  • PROFILO PERSONALE: come scrivere un profilo interessante
  • PAGINA AZIENDALE: come gestire al meglio la pagina aziendale
  • SEO ON LINKEDIN: come e dove inserire le Keywords
  • SALES NAVIGATOR: cosa mette a disposizione LinkedIn Sales Navigator
  • COLLEGAMENTI: come ricercare nuovi collegamenti
  • GRUPPI: come aprire e gestire un Gruppo su LinkedIn
  • PIANO EDITORIALE: tutte le varie possibilità offerte dalla piattaforma
  • DIVULGAZIONE : "statica" e "dinamica" dei contenuti
  • PIANO DI MARKETING: di LinkedIn "essenziale"
  • MISURA LA TUA ATTIVITA': su LinkedIn
  • RISORSE DISTRIBUITE AI PARTECIPANTI

Nel corso imparerai a:

  • Come costruire una Community
  • Come costruire un Evento
  • Come generare Social Lead
  • Costruire un'Identità e una Reputazione Digitale
  • Costruire una Strategia di Content Marketing per generare interesse e fiducia
  • Analizzare il «Funnel» sia personale che aziendale;
  • Individuare le «Buyer Personas»
  • Costruire un Piano di Marketing
  • Aumentare il proprio «Capitale Sociale»
  • Gestire i Gruppi, le Pagine Aziendali e Vetrina
  • Amplificare la divulgazione dei contenuti
  • Moltiplicare Followers e Leads con Sales Navigator.

Metodo di svolgimento:

  • Illustrazione slide per capitolo
  • Domande-dubbi-considerazioni a ogni slide
  • Al termine del capitolo:
  • Riepilogo
  • Q&A e Esempi
  • Compiti

MARTEDI' - 31 Marzo 2020

PRIMO APPUNTAMENTO - Via Webex

dalle ore 14:30 alle 17:30

Richiedi il modulo d'iscrizione
Quota di adesione: € 297,00 + IVA = per partecipante 
(per tutte le mezze giornate necessarie 
dal 2° partecipante in poi, sconto del 30%)
Per i Clienti che hanno già fatto il corso Base, sconto del 50%

Cosa porti a casa? 

Ecco le risorse comprese nel Corso:

  • Entrerai nel Gruppo tra i più numerosi su LinkedIn
  • Tutte le Slides del Corso Completo
  • Check-Up: Profilo Personale
  • Check-UP: Pagina Aziendale
  • PIANO DI MARKETING
  • PIANO EDITORIALE
  • Testi di ingaggio per messaggi 1to1
  • Lista di Divulgazione dei Contenuti
  • White paper: Come scrivere il Titolo perfetto
  • White paper: Come scrivere il Riepilogo perfetto
  • White paper: Come scrivere l'Esperienza perfetta
  • White paper: Sales Navigator
  • White paper: PontDrive
  • White paper: Come salvare una Ricerca


Chi sono

un insegnante, anche... ma innanzitutto un utilizzatore!

👉 "Dopo i primi due anni di programmazione (per forza, avevo studiato per quello!) capii che non era la mia strada: mi stufavo a scrivere codice per qualcuno che me lo comandava. Appena mi si è presentata l'opportunità, a 21 anni, di iniziare a fare l'agente, l'ho presa al volo: ho frequentato tutti i corsi possibili che IBM allora aveva a catalogo nelle mitiche sedi di Rivoltella del Garda e di Novedrate.

Iniziai con il porta-a-porta, il telefono e la rubrica telefonica, ma mi accorsi presto che erano ferri vecchi. Ho creato un primo CRM in dbf, poi un secondo in Lotus Notes. Ho macinato contatti, fatto mailing a dismisura, eventi, fiere dallo Smau a quelle di settore verticale.

Poi nel 2003 ho aperto un contact center per fare telemarketing in outbound.

Nel 2012 il cambiamento: ho studiato ed abbracciato il social media marketing. Oggi, non tornerei più indietro, sto costruendo le mie community (sì signori, perché senza di quelle non si va da nessuna parte) e tutti e 3 i miei lavori (Intermedia, Faq400 e Webgate400) si fondano sull'utilizzo di LinkedIn.

È tutto qua, è semplice ed è un viaggio che mi soddisfa." 👈

Cosa dicono di me:

Un Corso di una giornata, che ti aiuta ad aprire una finestra su uno strumento Social per professionisti di enorme interesse...


Ecco a voi il Mago di LinkedIn. Guglielmo Maffeis ha trasmesso tanta di quella passione, nel corso che ha fatto alla mia azienda quasi un anno fa, che adesso LinkedIn è diventato per noi uno strumento irrinunciabile nel nostro lavoro quotidiano. Grande!!! Provare per credere. 

Giuseppe Re - Owner & CEO - Soluzioni EDP Srl


Grande! Se si giudicano meramente i risultati: post corso otteniamo 2 nuove lead concrete al mese che sono trattative nuove e reali da gestire. Certo il ns team MKTG è il meglio e ci mette del suo... e siamo in un mercato di nicchia! Corso da consigliare al livello dei master executive del MIP, soprattutto per i manager datati come me.

Massimo Colombo - Senior Manager Sales & Marketing expert - Revorg Srl


Lo sapete usare linkedin? Riformulo la domanda: lo sapete usare, davvero? IL GURU Guglielmo Maffeis insegna ad usarlo. Per davvero. 

Valerio Mignogna - Business Unit Manager IBM & Lenovo presso Tech Data Advanced Solutions Italia


Luisa Soranno
Luisa Soranno

Il corso è stato FANTASTICO ha superato ogni nostra aspettativa, grande Guglielmo, ogni tua iniziativa è un SUCCESSO!!!!!!!!!!!!!!!

Luisa Soranno - Vice President - BCD Italia Srl


il corso ha risposto in pieno alle aspettative ed è servito per comprendere le reali opportunità offerte dai Social...


Un Corso di una giornata, che ti aiuta ad aprire una finestra su uno strumento Social per professionisti di enorme interesse...


Renato Bertello
Renato Bertello

Sono convinto che i Social ed altri argomenti affini, da te presentati con professionalità, sono necessari alle Aziende come la nostra, per affrontare il mercato in questa fase di continuo e turbolente cambiamento, quindi nel prossimo anno ti seguirò con piacere.

Renato Bertello - Titolare Elsynet Srl